| |
 Kenta Hirono
 Group: MemberPosts: 232 Status:  | |
| Forse è inutile far notare che ho adorato da morire anche i 14 capitoli di cui è composta questa ennesima genialata di Katsura che è Video Girl Len... nella brevità di questo sequel, Katsura ha ugualmente saputo dare un perché a tutto. Certo, Video Girl Ai è un'opera a più ampio respiro e ciò, con tutte le conseguenze che ne derivano, permette al lettore di apprezzare molto di più i personaggi in tutto e per tutto. Ma anche VGLen apre ampiamente le porte a delle riflessioni, prevalentemente a livello sociale, come qualche pagina addietro mostrava brevemente mangaman76... tutta l'opera Video Girl si para davanti ai nostri occhi come ad esprimere i messaggi che ci vuole comunicare, con una forza emotiva e una profondità pari a nessun altra opera di altri autori... come posso dire, semplicemente quando Katsura sviluppa i suoi spunti e le sue idee, con il passaggio da storia breve a serie, è un genio... un genio... Mi è piaciuto molto anche Video Girl Haruno, ma quello indossa volutamente le vesti di un episodio pilota e nulla più, perciò nonostante alla lettura sia veramente molto gradevole, in quanto abbozzo rispetto alla versione serializzata VGA, è decisamente superficiale... però mi è piaciuto  c'è da dire che lo stile grafico, pur essendo già bellissimo, non è ancora "consolidato", come poi lo sarà nell'opera serializzata... ma vale la pena conoscerlo visto che da lì poi Katsura svilupperà il manga che pare aver fatto tanto successo...  |
| | |