CITAZIONE (yukino88 @ 21/5/2008, 18:26)
ma nessuno ha mai detto che zetman non sia bello!XDD
lilia piuttosto, smetti di fumare, che è una cosa idiota!!XD
Completamente d'accordo sul fumare, è una cosa colossalmente idiota

Ehm, penso comunque che Kelso si riferisse all'autore di questo topic, che l'aveva aperto apposta per fare una critica al manga di Zetman

I "manga love love", a parte in alcuni casi, a mio parere in genere sono ottimi perché sono quelli che focalizzano al meglio i personaggi a livello psicologico e caratteriale, e garantiscono di più le scene di pathos (particolarmente in Katsura).
Ma a parte questo vorrei far notare che esclusi I''s (commedia sentimentale terra terra) e probabilmente il vecchio Wingman che a quanto ne so ha una trama abbastanza semplice, i manga di Katsura non hanno mai toccato un solo genere narrativo.
E al di là del genere che a me in fin dei conti interessa relativamente (l'importante è la sostanza interna, non la "pelle" di cui un manga è vestito) finora di Zetman ho letto i primi tre volumi completi e, IMO, pur vantando un character design formidabile, almeno fino a qui in quanto a pathos e coinvolgimento è piuttosto scarno, specialmente se lo confrontiamo a tutti gli altri maggiori lavori di Katsura. Complice anche, IMO 2 - il ritorno (xD), una trama forse un po' esageratamente cervellotica, intricata, e soprattutto poco fluida. Per carità, personalmente, finora l'ho trovata una lettura tutto sommato piacevole, ma che per me non è risultata memorabile né a livelli di passione vera, quanto lo è il resto del materiale k2r letto per ora.
Sarà anche vero che I''s l'ha fatto su commissione, e che ha cominciato a lavorare su Video Girl inizialmente raccogliendo idee/proposte di altre persone, però a me per quei tipi di manga è sembrato leggermente più portato, nonostante l'indiscussa e notevole versatilità del mangaka. Ed è evidente che ci abbia comunque messo dentro la sua passione e l'impegno.
Che poi Zetman a quanto ho letto è un personaggio che ha ideato in un momento in cui era incazzato nero...!

In definitiva, l'idea di procurarmi i volumetti cartacei mi stuzzica, ma personalmente, avendone la possibilità preferisco prima proseguire la lettura su internet per rendermi conto della qualità (in tutti i sensi) del prodotto, tenendo anche conto del fatto che è ancora in corso e sono curioso di vederne gli sviluppi, mantenendomi aggiornato. Mi dispiace che vada un pochino a rilento... in Italia deve ancora uscire il numero 11, vero? Si sa già per quando ne è prevista l'uscita?